Presso gli Studi del Dr. Luigi Fusi sono presenti le strumentazioni più moderne e all’avanguardia per la diagnosi e la terapia in ambito oculistico.

Tonometro a Soffio Canon TX-F

Il Tonometro a Soffio Canon TX-F utile per la misurazione della pressione endoculare. Il tonometro a soffio unisce alla precisione ed attendibilità nei risultati ottenuti una rapida esecuzione e soprattutto l’assenza di contatto con le strutture oculari favorendo un alto grado di sterilità rispetto ai metodi tradizionali.

Tomografo HRT II

Il Tomografo HRT II serve a misurare la forma tridimensionale della testa del nervo ottico nonché a le variazioni di detta forma nel tempo. L’HRT fornisce inoltre attraverso il modulo MEM (Modulo per Edema Maculare) un’analisi dettagliata delle immagini tridimensionali acquisite che produce il calcolo delle mappe dell’edema retinico in grado di offrire uno strumento per valutare la presenza ed effettuare esami di controllo dell’edema.

Stratus OCT

Lo Stratus OCT è un sistema per acquisizione ed elaborazione di immagini bidimensionali della sezione retinica. Il sistema utilizza una tecnica non a contatto e una metodica non invasiva ottenendo immagini con una risoluzione di circa 7/8 micron della sezione della struttura retinica. Lo strumento è in grado di fornire immagini dettagliate relative alla morfologia retinica e di evidenziare alterazioni della stessa legate alle più svariate patologie.

Lasag Topaz
YAG laser per capsulotomia

Grazie al laser Lasag Topaz (YAG laser per capsulotomia) è possibile trattare la cataratta secondaria, una condizione che può verificarsi, in una percentuale limitata di casi, a distanza di qualche mese o anche anno dall’intervento, nelle persone operate di cataratta. Si tratta di un intervento ambulatoriale (dunque non è necessaria la permanenza dopo l’intervento), che dura pochi minuti e che, senza alcun dolore e/o rischio per il paziente, elimina per sempre la nebulosità che infastidisce la vista.

ConfoScan 3
Microscopio Confocale

Il Microscopio Confocale ConfoScan 3 grazie ad un sistema ottico di elevatissima sensibilità, visualizza il segnale del microscopio con dettagli della cornea che non erano mai stati mostrati prima e fornisce nuove informazioni sulle relazioni fisiologiche e patologiche degli strati costituenti la cornea. Fondamentale quindi per la diagnosi di molteplici patologie.

Meridian Microruptor V
Laser Yag e Argon in un’unico apparecchio.

Laser Nd: YAG MICRORUPTOR V con doppia mira di trattamento rotante ed ottiche di qualità superiore, basato sulla lampada a fessura originale HAAG-STREIT ® mod. BQ 900 La esclusiva combinazione con tavolo motorizzato ergonomico, accessibile ai disabili ed i controlli operativi intuitivi assicurano il più alto comfort sia al paziente che al medico.