Dr. Luigi Fusi

Oculista in Torino e Rivoli

Interesse primario dell’attività del dott. Luigi Fusi oculista in Torino e Rivoli è il benessere degli occhi, la tutela della vista, la prevenzione ed il trattamento medico chirurgico delle malattie oculari e dei difetti visivi. Gli studi del dott. Luigi Fusi sono sempre stati considerati importanti centri di consultazione per le malattie e per la chirurgia degli occhi. Negli anni l’esperienza maturata nel rapporto con la numerosa clientela, è stata sempre affiancata dal continuo aggiornamento medico e tecnologico per un’opera professionale completa.

L’attività scientifica evidenziata dalla produzione di numerose pubblicazioni è sempre stata al centro dell’interesse del dott. Luigi Fusi che l’ha portato nel corso degli anni ad essere docente di oculisticapresso la Scuola Infermieri Professionali dell’Unità Socio-Sanitaria 25 di Rivoli e 32 di Moncalieri, e presso la scuola infermieri professionali Dell’Ospedale Mauriziano di Torino.

La nomina nel 1990 quale oculista componente del Comitato di Coordinamento Scientifico Nazionale della Federazione Italiana Associazioni per la Retinite Pigmentosa, riconosciuta dall’International Retinitis Pigmentosa Association gli ha permesso di dedicarsi attivamente al vasto mondo dei disturbi della vista che si è soliti raggruppare nel termine ipovisione, che spesso rappresenta un passaggio verso la cecità parziale o totale. Da questa esperienza è nato nel 1997 il corso nazionale per riabilitatori della visione indirizzato a medici e ortottisti nell’ambito dei progetti Horizon. Presidente del Comitato Scientifico dell’A.P.R.I. Onlus (Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti)

In quanto dirigente del reparto di oculistica dell’ospedale Evangelico Valdese di Torino, di responsabile del servizio di oculistica presso gli Ospedali Riuniti della A.S.L. 3 Piemonte, del servizio di oculistica attivo nell’ospedale S. Agostino di Avigliana (Torino) e di dirigente del reparto di oculistica della casa di cura convenzionata Cellini di Torino, svolge un’intensa attività diagnostica e chirurgica che lo porta ad affrontare quotidianamente i casi più difficili delle patologie oculari.

Vai al curriculum completo

Le strutture

Gli studi oculistici sono dotati di varie sale per l’attività clinica e attrezzati con gli strumenti  più sofisticati in grado di garantire risultati diagnostici elevatissimi. Tutto lo staff degli studi è composto da personale medico e tecnico di grande professionalità e competenza.